Quantcast
Channel: Top ADSL » internet key
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

ADSL Ubuntu: E’ Davvero Così Difficile?

0
0

Molti amici mi contattano per chiedermi informazioni su Linux e in particolare su Linux Ubuntu, ma sono spaventati dalla novità. Temono infatti che sia estremamente complicato gestire un sistema diverso dall’abituale Windows con cui la maggior parte di noi lavora o naviga ogni giorno.

Come rispondo abitualmente a chi me lo chiede, Linux non è più un sistema operativo per il quale è sempre necessario essere esperti informatici, anzi possiamo contare su diverse distribuzioni che rendono molto semplice iniziare a scoprire linux: una di queste è Ubuntu con i suoi fork (distribuzioni derivate).

Gestire un’operazione come impostare la connessione ADSL Ubuntu, sia essa fissa, Wi-Fi o chiavetta ADSL è molto semplice anche per i non addetti ai lavori. La connessione ADSL Ubuntu così come quella di altre distribuzioni votate a semplificare l’utilizzo ai principianti non necessita dell’installazione di driver o programmi con licenza proprietaria per utilizzare e gestire la configurazione del collegamento. Basta una piccola e veloce procedura di configurazione gestita dal programma di connessione.

Per aiutarvi ho trovato su Youtube una video-lezione che spiega in poche e chiare parole come configurare la connessione ADSL Ubuntu pubblicata dall’utente Passarealinux.it:

Una nota prima di lasciarvi: se utilizzate una connessione Wi-Fi vi consiglio di seguire i consigli sulla sicurezza di cui ho parlato nell’articolo Glossario ADSL: Wi-Fi.

Buona navigazione con la vostra ADSL Ubuntu amici di TopADSL!

L'articolo ADSL Ubuntu: E’ Davvero Così Difficile? sembra essere il primo su Top ADSL.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles





Latest Images